• CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA

Oggetto: Convocazione assemblea elettiva rinnovo Organi direttivi (quadriennio 2021-2024) giusta delibera n° 41 del 18/12/2020

Con la presente si comunica che è convocata presso la sede dell’Ordine, sita in Foggia alla Via Antonio Gramsci n°103, l’Assemblea elettiva dell’Ordine per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024.
L’Assemblea elettiva in prima convocazione si terrà presso la suddetta sede nei giorni e con l’orario a lato indicato:
09/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
10/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in prima convocazione, risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti aventi diritto.
Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin d’ora alla seconda convocazione.
L’Assemblea elettiva in seconda convocazione si terrà presso la sede suddetta sede nei giorni e con l’orario a lato indicato:
16/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
17/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in seconda convocazione, risulterà qualora abbia votato almeno un quinto degli iscritti aventi diritto. Qualora, in seconda convocazione, non risultasse raggiunto il quorum previstosi si procede fin da ora alla terza convocazione. In questo caso la votazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.
L’Assemblea elettiva in terza convocazione si terrà si terrà presso la suddetta sede nei giorni e con l’orario a lato indicato:
23/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
24/01/2021 dalle ore 9 alle ore 12
Ai sensi dell’articolo 1 comma 5 del DM 15 marzo 2018, si indicano di seguito i nominativi dei membri del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori uscenti: Consiglio Direttivo uscente
Consiglio Direttivo uscente:
MAGISTRO VANESSA ANNA
LOBUONO VIVIANA
Vice Presidente
CARRUBBA ROSSELLA M.M.
Segretaria
VIBIO MARIA
Tesoriera
DI CESARE MARIA PIA
MANCANO MELISSA
PALMA CLARA
Consigliera
Collegio dei Revisori dei conti uscente:
LACCETTI CARMELA Revisore effettivo
IAGULLI GABRIELLA Revisore effettivo
LA GATTA IMMA Revisore effettivo
ZAMBRI FRANCESCA Revisore supplente
Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti sette Consiglieri servendosi dell’apposita scheda bianca munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi, servendosi della apposita scheda gialla munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti dal Presidente del seggio al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Si pregano, pertanto, gli elettori di presentarsi all’Ufficio elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.
Ai sensi dell’articolo 4 comma 4 del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze per l’intera lista riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista. Il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero, il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.
La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa una unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010)
Si ricorda che avverso la validità delle operazioni elettorali potrà essere presentato ricorso alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS, organo del Ministero della salute) mediante impugnazione dell’atto di proclamazione degli eletti entro trenta giorni dalla sua pubblicazione.
Pertanto, si fa appello al senso di responsabilità di tutti gli iscritti affinché esercitino il loro diritto-dovere di elettorato ed evitare la necessità di indire l’assemblea elettiva anche in seconda convocazione con conseguente aggravio di spese per l’Ordine
Con raccomandazione di non mancare, si porgono cordiali saluti.