Registro degli accessi

In questa pagina è consultabile il c.d. Registro degli accessi istituito e pubblicato a cura del Responsabile della Trasparenza a seguito della pubblicazione delle Linee Guida Anac  approvate con deliberazione n° 1309/2016  che ne raccomandano la tenuta e la pubblicazione al fine, da un lato, di consentire il monitoraggio sull’attuazione dell’accesso generalizzato da parte di Anac e, dall’altro, di favorire un confronto costruttivo tra Pubbliche Amministrazioni chiamate ad applicarlo.

Si tratta di una raccolta delle richieste di accesso presentate all’Ordine, nelle sue diverse forme dell’accesso civico generalizzato, dell’accesso civico semplice, dell’accesso documentale.

Il registro è organizzato in elenco con l’indicazione, per ciascuna richiesta, dell’oggetto, della data, dell’esito e della data della decisione, omettendo dati personali.

Ai fini della pubblicazione, l’elenco è aggiornato con cadenza almeno semestrale, a partire dal 1^semestre dell’anno 2018.

Al 30 giugno 2023 non è pervenuta alcuna istanza di accesso.